Estradiolo alto uomo

Salve sono un ragazzo di 29 anni.

Premetto che mi sono state diagnosticate delle micro calcificazioni testicolari.
Cielo stellato’.

Dai 18 in poi ho fatto cura con finasteride per via dell alopecia, terapia che ho sempre seguita con mira e anche con sospensioni e che già da un un anno circa ho interrotto.
Propri per questo ho sempre tenuto a bada il quadro ormonale.
A dicembre ho notato che l estradiolo nel sangue era di 45 6/43 come range e la Prolattina 18 4/15 valori poco fuori la norma e i medici mi hanno tranquillizzato.

Rifacendo ultimamente gli esami i valori sono aumentati e anche di parecchio estradiolo 70 sempre range 6/43 e Prolattina 20.

Tengo a ribadire che sono un ragazzo in forma senza tipi di sovrappeso che cura parecchio l’ alimentazione.

La domanda è cosa consigliate?
Ogni 6 mesi faccio ecografia di controllo testicolari per via del problema.

Quale potrebbe essere il motivo di questo peggioramento del
Livello di estradiolo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una problematica del genere dovrebbe essere analizzata da un endocrinologo sulla base della storia, attività fisica e sessuale, valutazione testicolare e seminale
il web non lo consente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org