Ipp a 21 anni

Salve dottori vi scrivo perché mi è stata trovata una placca di 4mm 0, 9mm nel setto tra i 2 corpi cavernosi, avevo notato che il pene avesse iniziato a curvarsi 2 anni fa, ma vedendo un progressivo peggioramento ho deciso di effettuare un eco basale.
Ho 21 e mi sembra quasi surreale che io vada incontro a una patologia del genere.
Volevo sapere se avendo superato la fase acuta (dura fino ai 18 mesi) e iniziato la fase stabile la patologia possa ancora peggiorare e se c è una possibilità che il mio pene torni come prima riacquistando anche la lunghezza persa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
purtroppo una zona fibrotica (placca) dei corpi cavernosi non può scomparire e potrebbe essere causa di un incurvamento dell'asta in erezione e di qualche "incertezza" erettile
varrebbe la pena di consutare uno specialista per questo secondo problema
purtroppo per la placca ci sono poche possibilità di farla regredire
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org