Glande e prepuzio secchi e manca di liquido pre-seminale, cosa succede?

Slave dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da circa un mese ho notato che il mio glande e il prepuzio sono secchi.

Ho notato anche che durante l'atto della masturbazione ho mancanza di liquido pre-seminale, che fino ad un mese fa c'era, con successivo rossore di glande e frenulo.
Premetto che non ho avuto rapporti sessuali nell'ultimo anno e che sono sempre stato soggetto sano.

Possibile che questa cosa faccia calare il desiderio sessuale?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La riduzione del desiderio ha evidentemente una causa emotiva legata a preoccupazioni e timori probabilmente non giustificati. D'ogni modo, a distanza non è possibile giudicare, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it