Azzospermia e oligoposia

Buongiorno a seguito di uno spermio gramma è venuto fuori un parametro per me preoccupante che è motilità progressiva 36 % con riferimento scritto affianco
who 2010 > 40 % e inoltre venuto fuori che la concentrazione di spermatozooi è 1, 2 milioni v rif 2010 > 1, 5 %
la diagnosi è astenozoospermia con lieve oligospermia
Devo dire addio all'idea di avere dei figli?

anomalie 96 % e teste tipiche 4%
la mobilità contando quella in situ arriva a 37 per cento.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

i parametri di riferimento che lei cita non corrispondono a quelli del WHO 2010, tuttavia non si comprende quanti milioni per ml lei abbia oltre a non capire la percentuale di forme normali e delle forme anomale, forse riscrivendo con maggiore attenzione riusciremmo a darle qualche suggerimento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it