Indossare il preservativo con un prepuzio

Salve,
quando ho il pene eretto la pelle del prepuzio copre interamente il glande e non ho problemi di fimosi.

Quello che voglio sapere è come indossare correttamente un preservativo perché, se seguo le classiche istruzioni che dicono di tirare indietro completamente la pelle, perdo sensibilità e faccio fatica a mantenere l'erezione; infatti in questo modo il prepuzio riesce comunque a tornare su coprendo il glande ma "ingloba" anche il preservativo creando una sensazione non proprio piacevole.

Il prepuzio dovrebbe scorrere liberamente all'interno del preservativo?
O dovrei indossarlo con il glande coperto?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cerchi di parlarne direttamente con un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Capisco che una visita sarebbe l'ideale ma se potesse almeno darmi qualche consiglio le sarei grato.
Cordiali saluti