Pelle prepuzio secca e "chiara"

Salve, introduco la mia situazione.

4 mesi fa, a seguito di una lacerazione di un lato del prepuzio con successiva cicatrizzazione (visibile perchè un pò in rilievo e bianca), mi ritovo una fimosi non serrata che non ho ancora trattato dato che riesco, anche in erezione, ad arrivare a scoprire l' 80% del glande.

Il problema che ho notato è: da 1 mese la pelle circostante il prepuzio (circa 1 cm di lunghezza e per tutta la circonferenza del prepuzio) ha cambiato colore diventando visibilmente più chiara "scolorita", secca e, lungo la circonferenza in cui torna di colore normale, si forma una specie di spellatura.

A livello di immagine, il prepuzio è chiaro rispetto al resto del pene e nel punto di distacco è come se si spellasse leggermente.

Aggiungo che sempre intorno al prepuzio proprio nella parte finale e più stressata si formano dei micro rilievi più spessi (come se fossero delle micro cicatrici in leggerissimo rilievo)

Consapevole di dover fare una visita da un andrologo, vi chiedo in anticipo di cosa potrebbe trattarsi?
Possibili malattie?

Io penso sia dovuta alla strozzatura che fà perdere elasticià al prepuzio causando questa secchezza e perdita di colore.

Vi Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile poterle anticipare una eventuale causa al suo attuale problema clinico e quindi formulare una risposta corretta e anche dare una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/