Problemi prepuzio e glande

Salve, ho da tempo problemi al prepuzio e al glande.
Voglio permettere che ho un frenulo non adeguatamente elastico o lungo perché il glande viene tirato verso il basso quando lo scopro, non so se ha potuto concorrere ai problemi che ho avuto nel corso di anni ovvero arrossamento parte destra glande e foglietto prepuziale interno, il mio medico di base mi fece applicare un detergente antibatterico e una crema a base di cortisone e sembrava andare meglio, ma spesso mi ritorna questo arrossamento soprattutto a livello del prepuzio dove da qualche settimana noto una piccola erosione.
Voglio precisare che questi disturbi si acuiscono con la masturbazione o i rapporti (che finora ho sempre avuto con un'unica partner) e il glande è sempre secco.
Inoltre qualche mese fa ebbi una importante desquamazione del glande ma come unico episodio dopo aver provato a riutilizzare la terapia che mi fu descritta.
Ho paura che possa essere un carcinoma del pene.
Molto episodica mente ho prurito e perdite maleodoranti non dell'uretra ma sempre tra glande e prepuzio.
Attendo notizie.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
Gent. sig.

i fenomeni irritativi del glande e del cappuccio prepuziale sono molto comuni e spesso correlati a ristrettezza del cappuccio stesso o brevità del frenulo (come sembra nel caso di specie).
Una visita urologica (che potrà rassicurarla) è necessaria in quanto l'uso di medicamenti locali spesso non risolve il problema se è secondario a fatti locali risolvibili (ad esempio) con una semplice circoncisione o plastica del frenulo.
Cordiali saluti

prof. C. Mauro