Differenza tra protesi peniene

Salve, allora riassumo brevemente.
Ho ad oggi 50 anni, alto 176 cm, 75 kg, posso dire aspetto molto giovanile e in perfetta forma, senza nessun problema fisico.
Circa 2 anni e mezzo fa, durante un rapporto con mia moglie, lei era sopra di me, ed il pene è uscito, ma lei si è rispinta in basso, il pene non è andato dentro, ma bensì rimase compresso nelle pareti vaginali esterne, e voilà...mi è successo quello che si dice rottura o frattura del pene.
Da lì inizio il mio calvario.
Placca, Peyronie, curcatura all'insù di circa 60/70 gradi.
Dopo un anno ho iniziato il ciclo di 3 Xiaplex, ma senza nessun risultato.
Le erezione erano cmq sempre perfette e il pene sempre funzionante.
Allora deciso di parlare con un chirurgo, il che mi ha spinto a fare l'intervento di incisione della placca, con inserimento di patch di pericardio di cadavere umano, così da evitare accorciamento... Mi promise che nulla sarebbe cambiato, né la sensibilità, né accorciamento, né erezione.
Io stupidamente (lo dico a priori perché non mi ero informato a sufficienza...), , ci credetti, e mi feci operare.
Era il febbraio dell'anno scorso.
Ad oggi sono passati 14 mesi, ed niente di quello promesso è successo.
In pratica, da 17 cm sono passato a 15 scarsi, ho perso tantissima sensibilità, faccio una faticaccia a raggiungere l'orgasmo, e le erezioni sono "Soft"... e tendo a perderle dopo l'introduzione in vagina.
Ho fatto tanti esami, e tc scan, da dove si sono evidenziate tante fughe venise, addirittura anche nel glande! Mia moglie è ovviamente insoddisfatta, io non ne parliamo, frustrazioni a non finire.
Ho provato di tutto nell'ultimo anno, cialis, viagra, pompa, ma non iniezioni, è non ne voglio fare, perché tanto ho letto che risolvono il problema temporaneamente.
Quindi a distanza di un anno, non mi resta che optare per la scelta di una protesi peniena.
A differenza della prima volta, questa volta mi sto informando su tutto, non faccio altro che cercare articoli e visionare interviste e video su YouTube.
E questo riguardo i due tipi di protesi esistenti, Coloplast titan one touch, è AMS7000 lgx o cx.
Ne ho già parlato con 2 urologi, ma vorrei sentire il parere anche qui di voi esperti, prima di prendere una decisione.
Per la Vs personale esperienza, quale delle 2 mi consigliate??
E perché?
Il mio obiettivo primo, dopo la scontata ripresa della funzionalità del pene, è DI NON PERDERE ulteriore lunghezza, bdopo i 17 di prima, e gli attuali 15 scarsi.
Non vorrei trovarmi con 14 o memo dopo l'intervento.
La ams-700 lgx ha i cilindri che si espandono in lunghezza, è questo reale??
Può succedere realmente che posso recuperare in parte quello perso?
Mentre la titan pare dia miglior circonferenza e rigidità.
Ma cosa riguardo la possibilità di allungamento con la titan?
I cilindri si espandono anche in lunghezza?
Inoltre leggo e sento che usando per 1 anno una pompa a vuoto dopo l'impianto della protesi, si può recuperare tutto o quasi, mi confermate??
Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
una volta deciso sulla opportunità/necessità di una protesi peniena idraulica la scelta della protesi (oggi ne esistono 4 modelli) deve avvenire d'accordo con il medico impiantatore ( ha sufficiente esperienza, che risultati mi presenta, dove opera, mi da sufficiente senso di fiducia, mi garantisce il suo intervento nel tempo.....)
Come per la scelta della autovettura nuova dopo un incidente: (Mercedes, Ford, Yamaha, Honda....piu o meno sono tutte automobili valide) quale scelgo?
A tutti i pazienti dico di cercare un contatto diretto via andrologia,lazio.it o you tube
e non perdere tempo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pozza la ringrazio x la celere risposta che mi ha dato, ho intuito cosa vuol dire, ma di fatto non risponde ai quesiti che ho posto.
Ho già fatto tantissime ricerche sull'argomento, e visto tanti video. Ma vorrei sentire meglio dei pareri anche da Voi medici di questo bellissimo forum. Lei mi dice che ci sono 4 tipi di protesi idrauliche, ma al momento ho letto che esiste la Coloplast ela Boston Scientific AMA700. Ho letto anche che ultimamente sta uscendo la Rigicon, ma è troppo recente, non ci sono ancora dei dati importanti x poter fare un paragone.
Lei personalmente cosa ha impiantato maggiormente, e perché?
Grazie x tutti i pareri e le informazioni che spero di ricevere ancora.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
sostanzialmente non ci sono grosse differenze
spesso la scelta è sul prezzo del sistema
spesso sulla durata della garanzia
ho esperienza anche con la Zephyr, ottima protesi idraulica
questa "disquisizione! sulle qualità e prezzi mi sembra molto inutile
o la protesi si vuole mettere oppure no !!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Esatto, ha centrato il punto. Io sinceramente non vorrei metterla, ma razionalmente mi rendo conto che non ho altre alternative.
Ormai il danno dall'intervento con patch l'ho subito, e le erezioni sono deboli e perdono subito consistenza. Egoisticamednte parlando, potrei stare cosi, ma ovvio vedo che a mia moglie non sta proprio bene..
Ma dott. Pozza, o qualche altro Dott.qui, ditemi la verita, ma questa pompa che si piazza nello scroto, da o non da fastidio ai pazienti?!?
E' cmq un corpo estraneo, gia' a volte i testicoli danno fastidio di loro !
Sosa dicono i pazienti al riguardo??
[#5]
dopo
Utente
Altra domanda, non giudicatemi per matto, ma e' solo una curiosita!
Ma medicalmente parlando, sarebbe possibile eliminare un testicolo e metterci la pompa al suo posto???
Se si o se no, a quali conseguenze si andrebbe incontro in entrambi i casi?
Inoltre, nel mio caso, considerando che ho fatto anche la vasectomia, visto che non voglio piu avere figli, potrei farne anche a meno di un testicolo.
Veramente, non prendetemi per pazzo, e' solo una domanda, una curiosita!
Poi magari vengo a scoprire che invece e' fattibile !
Ringrazio ancora e cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Sarò stato preso per pazzo per la mia ultima domanda. Ma volevo almeno sapere se medicalmente parlando era una cosa fattibile.
Grazie comunque
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dalle sue molte domande traspare un pò di confusione sull'argomento. Il suggerimento è di identificare un Andrologo chirurgo di sua fiducia e discutere direttamente con lui di tutte le domande che ha.
Per darle comunque una mia prospettiva rispondo almeno a 2 quesiti:
-ingombro della pompa di protesi idraulica= lo scroto si adatta agevolmente al volume della pompa, e per tutti coloro che eseguono impianti protesici la pompa nello scroto non è un problema;
-i testicoli è meglio tenerli: a parte spermatozoi producono anche l'ormone sessuale maschile, il testosterone, e sarebbe non augurabile sviluppare un possibile calo del desiderio.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille, questo è quello che leggo in internet, ma non ho mai avuto l'opportunità di parlare direttamente con qualcuno che ha la protesi...
[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'Andrologo a cui farà riferimento potrebbe avere suoi pazienti disposti a fare quattro chiacchiere con lei

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it