Difficoltà erezione senza toccarsi

Salve, scrivo perché mi sono accorto che circa un mese non riesco ad avere erezioni senza toccarmi, come se lo stimolo visivo (e a volte, anche se molto molto raramente, quello tattile) non mi bastasse più, sia da solo che con ragazze.
Solo la scorsa mattina mi sono svegliato con un'erezione, e anche di lunga durata.
Sono abbastanza preoccupato possa non essere qualcosa di temporaneo e fisiologico.

Ho provato a masturbarmi di meno, considerato che l'ho fatto più volte al giorno per un lungo arco di tempo, ma dopo pochi giorni niente accenna a migliorare.
Questa mia preoccupazione mi ha portato anche a non godermi un rapporto fisico che ho concluso a fatica perché condizionato da ciò.

I rapporti che ho avuto ultimamente sono stati con due ragazze per le quali, lo ammetto, non provo una grande attrazione, quindi spero che la cosa dipenda da questo anche se nemmeno in altri contesti riesco ad avere un'erezione senza toccarmi.

Vorrei sapere quindi un parere sulla mia situazione e se la scelta di diminuire la masturbazione è sana e giusta.

È "obbligatorio" avere un tot numero di erezioni ogni giorno o in un certo arco di tempo?

Grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

domande di difficile risposta
il web ha portato a masturbazioni compulsive estremamente frequenti con una alterazione della interretazione degli stimoli visivi
stacchi il computer, si masturbi un paio di volte la settimana, e giochi con le sue amiche fequentemente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Pozza
Mi ha anche tranquillizzato

Un saluto