Problemi di disfunzione erettile ed eiaculazione precoce

Gent. mi Dottori, ho 45 anni e non ho mai avuto nel corso della mia vita, tranne qualche piccola e momentanea defallaince, problemi di natura sessuale.

Anzi, ho sempre avuto delle prestazioni molto buone e di lunga durata, con grande gioia della ragazza di turno.
Purtroppo, ora, pur avendo da qualche anno una ragazza fissa, da qualche mese, mi accade spesso di non avere delle erezioni soddisfacenti al punto tale di poter penetrare adeguatamente la mia ragazza.
Altre volte, pur raggiungendo un'erezione consistente, mi succede di non controllare l' eiaculazione (su cui sino a qualche mese fa avevo grandi capacità di controllo), per cui eiaculo velocemente, oppure sono costretto a fermarmi o a rallentare con sovente perdita dell'erezione.
Insomma, è una brutta situazione che non riesco a risolvere.
Sto assumendo diversi integratori, tra cui il Proretil, ma non sto ricevendo grandi benefici.

Vorrei un Vostro cortese parere sulla mia situazione prima di rivolgermi ad un andrologo della mia zona.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondere.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
il sospetto di una patologia vascolare alla base dei suoi problemi erettili e della eiaculazione mal controllabile dovrebbero essere confermati da opportuni accertament8 (dos ormonali, rigiscan, ecodoppler penieno dinamico)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pozza, La ringrazio per la celere risposta. Lei, dunque, dalla sintomatologia descritta, sospetta una patologia vascolare alla base del problema?