Disfunzione erettile e calo libido

Buongiorno,
sono uno studente di 24 anni.

Da circa 5 giorni non riesco più ad avere erezioni, nè spontanee, nè volontarie.
Avevo notate da qualche settimana che avevo sempre meno erezioni appena sveglio e che quando mi masturbavo perdevo la concentrazione molto facilmente.
Il fatto è che fino a un 4/5 settimane fa non avevo alcun tipo di problema, nemmeno durante rapporti sessuali.

Nell'ultimo periodo ho anche notato sbalzi d'umore, alternando euforia a tristezza.
Inoltre, sto avendo un calo del desiderio molto pronunciato.

Premetto che negli ultimi due anni ho iniziato a soffrire di disturbi di ansia.

Faccio molto sport, non fumo, bevo sporadicamente alcol e in generale mangio bene.

Sono andato da un andrologo che mi ha prescritto un mese di Virandro, perché a suo parere la mia problematica è di natura psicogena. Ha controllato pene e prostata e mi ha detto che non ci sono problemi.
Il fatto è che non avere più erezioni da oramai cinque giorni mi fa dubitare che possa essere solo ansia.

Non so se possa essere utile, ma ho fatto uso per un mese e mezzo di una soluzione di finasteride e minoxidil per l'alopecia androgenetica.
Sia il dermatologo che me l'ha prescritta che l'andrologo mi hanno detto però che i miei sintomi non possono essere causati dalla finasteride.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
la finasteride potrebbe creare qualche problema
analisi, dosaggi ormonali, magari Rigiscan
oppure aspettare qualche settimane per vedere come si comporta il suo pene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org