è possibile arrecare danni ai corpi cavernosi con una stretta decisa?

Buongiorno

Gentilmente vi scrivo per una delucidazione.

Circa un paio di mesi fa, mi sono sottoposto a una pratica di edging.
La pratica si è svolta esclusivamente con le mani senza ausilio di anelli o altro.

Durante la pratica, però, l'altra persona stringeva in maniera decisa la base dell'asta del pene in erezione con le dita di una mano.

Il giorno dopo non ho avuto dolori, lividi o altro alla vista, ma mi è venuta paura che si possano essere danneggiati i corpi cavernosi o altro.
Ora è un periodo che non ho delle erezioni forti come prima e un calo progressivo della libido, ma non so se correlato a una sorta di autosuggestione o ci potrebbe essere una causa orgánica.

Grazie mille e scusatemi in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è da valutare non affondi in un bicchier d'acqua; comunque impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo problematiche cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è necessaria, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/