Eiaculazione ritardata

Buongiorno, da circa 6 anni assumo SSRI e Xanax per ansia e attacchi di panico.
Premetto che il mio psichiatra mi ha cambiato diverse volte SSRI per trovare quello che fosse più indicato e valido per me.
Da 3 anni infatti uso Citalopram 40mg.
Solo che questo, come tanti altri SSRI, mi causa un eiaculazione molto ritardata, con varie partner e anche nella masturbazione causando spesso per il troppo tempo un mancato orgasmo.
Il mio psichiatra 2 anni fa mi prescrisse 5mg di cialis da prendere ogni giorno, diciamo che probabilmente per un effetto placebo duravo meno del solito.

La domanda è: esiste qualche farmaco o comunque qualcosa per aumentare la sensibilità al pene/libido in modo tale da riuscire a raggiungere l'orgasmo quando desiderato?
Molte donne si stancano sessualmente con me ed è una cosa invalidante.
Grazie per la lettura e l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia propostale con tadalafil non puo' essere considerata un placebo...Per ottimizzare il quadro clinico,e' necessario modulare la terapia psichiatrica con l'equilibrio della funzione sessuale,sia per quanto riguarda il desiderio,che l'erezione,l'eiaculazione e l'orgasmo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore...mi creda che col mio psichiatra abbiamo cambiato e ricambiato terapia anche in funzione del lato sessuale; ma con nessun farmaco ci sono miglioramenti. Per questo appunto mi chiedevo se ci fosse qualcosa per aumentare sensibilità (la libido e l'erezione ci sono) e diminuire cosi i lunghi tempi per raggiungere l'orgasmo.
[#3]
dopo
Utente
Mi piacerebbe avere qualche risposta, grazie