Eiaculazione precoce primaria - priligy?

Buongiorno Dottori,

vi scrivo perchè soffro di eiaculazione precoce primaria e vorrei un ulteriore parere medico.

Posso dire di aver sempre sofferto di questo disturbo, ma allo stesso tempo non mi ha mai creato grosse criticità nella vita sessuale: ad esempio la masturbazione prima del rapporto o un paio di bicchieri di vino mi hanno sempre aiutato a gestire la situazione e non ho, quasi mai, avuto problematiche nel rapporto, riuscendo a raggiungere l'orgasmo in tempistiche "normali" e permettendo lo stesso alle partner.

Detto questo, sono consapevole di avere un disturbo: infatti ad esempio con la masturbazione mi è capitato di arrivare ad eiaculazione con il pene nemmeno totalmente eretto (e non in particolare stato di eccitazione), oppure lavandomi il glande provo del fastidio, avendo una parte della zona particolarmente sensibile.

Quindi sono estremamente consapevole di avere un problema e so che non sono salutari le metodologie fai da te usate per gestire all'occorrenza il disturbo.

Quindi ho deciso di andare da un andrologo per una visita.
L'esito è stato: pene nella norma, non frenulo breve, didimi ed epididimi nei limiti, genitali normali.
Mi sono stati consigliati degli esami del sangue, che ho già fatto: Tsh - Ormone tireostimolante 1.03; LH - Ormone luteinizzante 3.24; FSH - Ormone follicolo stimolante 1.99; PRL 9.81; Testosterone 967.

Oltre agli esami, mi è stato consigliato di provare per 6 volte il Priligy.
Da quanto mi è stato spiegato è un farmaco che può funzionare bene, ma solo all'occorrenza durante i singoli rapporti.
La mia domanda quindi è questa: "all'occorrenza" mi so già gestire, ha senso quindi un farmaco?
Ci sono terapie farmaceutiche più "definitive" che potrebbero aiutarmi a superare stabilmente il disturbo?
Che altre azioni/visite potrei fare?

Vi ringrazio in anticipo della disponibilità!

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il problema della eiaculazione "Precoce" o ,meglio, "non controllabile" al di là delle "filosofie" sulle cause.
potrebbe essere risolto utilizzando farmaci che agiscono a livello "centrale" sui neurotrasmettitori "Serotonina" ; molti pazienti soddisfatti
farmaci tipo priligy che agiscono su altri meccanosmi neurotrasmittivi (ho visto pochi successi)
potrebbe essere trattato con procedure che riducano la sensibilità del glande (frenulo, circoncisione, profilattici ritardanti, creme, spray...) molti pazienti soddisfatti
Potrebbe essere migliorato migliorando artificialmente la erezione ( viagra....caverjet...chirurgia protesica...) perchè spesso una eiaculazione precoce è indice della manacta capacità a "mantenere" una erezione per un tempo adegiatamente lungo
In pratica il paziente doverebbe essre consapevole di quanto il mancato controllo eiaculatorio influisce sui suoi rapporti sessuali e interpersonali e sulla base di questo intraprendere la strada migliore per lui
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org