Sogno ricorrente sul sesso, ho qualche problema?

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni fidanzata da 10 con un ragazzo straordinario.
Lui mi è stato vicino quando papà è andato via a causa di un cancro, lo ha aiutato come fosse suo padre, è stato vicino ai miei nonni, alla mia famiglia in generale e sono molto felice con lui.
C’è solo una situazione che mi porta dispiacere, ovvero le attività sotto le lenzuola.
Soffre di Eiaculazione precoce e nemmeno con i farmaci siamo riusciti a risolvere; ha abbandonato tutto e cerca di sorvolare, godendosi il suo momento e lasciando me all’asciutto, quasi sempre.
La notte poi, spesso e volentieri sogno ragazzi diversi da lui, con cui intrattengo una relazione di amicizia che piano piano si trasforma in altro, c’è qualche bacio e al momento di arrivare all’atto sessuale mi sveglio sempre.
Non accade mai che si concluda qualcosa.
Comincio a stancarmi perché io non ho intenzione di lasciare il mio uomo, ma faccio sempre questi sogni dove sono pure contenta di stare con questi uomini che sembrano promettermi serate all’insegna dell’estasi.
Sto male?
Che problemi ho?

È già da qualche tempo che sto male per questa situazione intima, ho l’impressione che a lui interessi poco il mio piacere ma si occupi del suo sono confusa.
Aiuto.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

se a lui interessa "..poco il mio piacere ma si occupi del suo.."
potrebbe trattarsi di una persona ignorante (nel senso che IGNORA),
oppure ego/centrica, nel senso che si occupa solo di sè (un ego al centro) non solo sessualmente.

Però una partner che non chiede, che non fa presenti le proprie esigenze limitandosi a scriverle qui
è corresponsabile della situazione di sogni forse indesiderati (per quanto francamente sembrano più fantasie piuttosto che sogni in fase REM).
E' forse il caso Suo?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Psicologa

Grazie per la celere risposta. In realtà qualche volta ne abbiamo parlato ma oltre a mortificarsi per qualche giorno poi è tornato tutto come prima. Forse dovrei essere più incisiva e metterlo davanti al fatto che non si può sorvolare su una cosa tanto importante per me?
Gli dispiace veramente tanto quando lo faccio presente e per qualche giorno cerca di migliorare la situazione. Poi si ricomincia da capo. Sarà l’abitudine, i tanti anni assieme, ma io non vedo soluzione a questo problema
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

nel caso della E.P. il comportamento della partner è importante.
Metta a fuoco quello che per Lei è essenziale in un rapporto sessuale
e impari a chiederlo con chiarezza, nella situazione.
Intendo dire che non è così facile modificare la E. P., quanto piuttosto apprendere a mettere in atto attenzione e cura (imprescindibili) verso l'altra persona.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, farò tesoro di quanto ha detto.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Un caro saluto.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/