Pensieri ossessivi che tutto sia un sogno che tutto sia irreale

Salve vorrei porvi un mio problema sto vivendo un periodo di forte ansia e stress e penso di essere anche depersonalizzato.

La mia paura è che il mondo in qui vivo fosse tutto un sogno che siamo tutti falsi che il mondo non esiste è che questo è un sogno anche domande del tipo cosa c’è dopo la morte cosa vivo a fare se poi devo morire e non mi ricordo più nulla perché io la morte l’associo come addormentarsi al vuoto più totale inzomma sembrano sciocchezze ma io sto male per queste cose penso che la mia vita è finta che io non esisto realmente aiutatemi per favore non so se mi sono spiegato bene ma anche questo consulto lo ritengo falso che non esiste tutto quello che faccio mi sembra che non lo faccio io ho anche problemi di memoria non so come uscirne aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ti sei spiegato, e quello che è del tutto evidente è la forte ansia esistenziale che ti accompagna.

Non hai usato praticamente punteggiatura nello scrivere la tua richiesta, e questa non è una critica al modo in cui scrivi: è piuttosto un piccolo indicatore della tua vita mentale: accelerata e poco riflessiva.

Perciò impara prima di tutto a rallentare. E a considerare il senso di ciò che pensi. Forse dovresti rivolgerti a uno psicoterapeuta per un colloquio, da qui per iscritto non possiamo fare granché per aiutarti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com