Rimedi contro il disagio della sudorazione eccessiva?

Salve,
sono una ragazza ventenne che dall’adolescenza soffre di sudorazione eccessiva.

Mi sono accorta con il passare del tempo che non è causata da alimentazione o malattie, in quanto mangio bene, sono normopeso e non ho alcun problema di salute.

In situazioni di ansia o paura, sudo molto, emetto un cattivo odore, che non sparisce fino a quando non mi calmo mentalmente, e quindi ovviamente lavarsi più spesso o prima o durante lo stato ansioso non risolve il problema.

Questo mi crea un forte disagio emotivo, perché le persone intorno a me pensano che io semplicemente stia sudando e puzzando, quando in realtà sono in ansia e non posso risolvere il problema.

Esistono terapie adeguate per chi soffre di questo tipo di ansia?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

terapie dell’ansia e training autogeno possono essere adatti.

Terapia sintomatica: può postare un nuovo consulto in medicina estetica, considerato che tra le molte persone che soffrono di tale problema alcune effettuano microiniezioni con la tossina B.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/