I miei genitori continuano a litigare,sto male

Salve a tutti, questa é la prima volta che uso questo sito, ma penso che ho bisogno di supporto adesso.

I miei genitori di solito sono delle persone tranquille che si vogliono molto bene, ma a volte, come tutti i genitori, litigano e si lanciano frecciatine.
Tuttavia i miei genitori stanno litigando troppo spesso in questo periodo, e le litigate di solito durano 1-2 giorni, e io ogni volta che lo fanno sto male, temo sempre per il peggio, ho paura che divorziano, non voglio che accada, io voglio loro troppo bene, ma sembra che la loro relazione é a un punto di non ritorno.

Io non voglio stare ancora male, l'anno scorso é stato un anno difficile per me, con i miei primi lutti di persone a me care.

Stanno litigando anche adesso, forse é davvero finita.
Sto male.
Odio la mia vita.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Due cose che puoi fare:

1) Parlarne a loro. Dì loro che i litigi ti fanno stare male e che se continueranno a farlo, devono sapere che tu ci stai male.

2) Se vai a scuola, parlane con con lo psicologo scolastico. Prendi un appuntamento con lui e spiegagli il problema. Se è il caso lui potrà convocare i tuoi genitori e parlarci.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com