Possibile eiaculazione precoce?

Buongiorno, premetto che sono vergine e non credo di poter avere rapporti nel breve periodo.
Sto notando che la durata della mia masturbazione è molto breve, quasi sempre sotto il minuto anche a ritmo piuttosto lento.
Mi masturbo circa 2 volte a settimana.
Eiaculo a volte dopo poche (5/10) stimolazioni con la mano anche senza stimolazioni visive.
So che per diagnosticare eiaculazione precoce bisognerebbe avere dei rapporti sessuali, ma mi chiedo se ciò che mi succede potrebbe essere causata da una futura eiaculazione precoce oppure dall' avanzata conoscenza del mio corpo.

Un altro quesito che vorrei porre è il seguente: da sempre quando sono abbastanza vicino all'orgasmo è come se perdessi il controllo della mia mano per raggiungere più velocemente l'orgasmo.
È normale questa cosa oppure può essere attenuata da esercizi?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Difficile, da questa postazione , fare una precisa diagnosi e darle delle indicazioni cliniche corrette; impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie. Le chiedo per tranquillizzarmi. Solitamente, questi disturbi che le ho scritto, sono normali o devono essere oggetto di visita? poiché non si può diagnosticare eiaculazione precoce senza un rapporto completo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono problematiche che è bene affrontare in diretta con un bravo ed esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/