Goccioline dopo l'eiaculazione

Buongiorno.
È da tempo (forse da sempre), che dopo aver eiaculato ed essermi pulito, dopo diversi minuti, forse anche un'ora dopo, mi escono ancora delle goccioline di sperma.
Questo mi reca disagio perché devo andarmi a lavare diverse volte dopo l'eiaculazione.
Cosa potrebbe essere?
È normale?
Io non mi stò preoccupando molto perché questa cosa mi sembra di averla da sempre.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
In occasione dell’eiaculazione (e quindi l’espulsione del liquido seminale all’esterno del pene) è inevitabile che parte del liquido permanga dentro le vie genitali interne e dell’uretra in particolare. Da qui può passare all’esterno successivamente alla eiaculazione vera e propria (uno spazio temporale di 10-15 minuto o anche un’ora è accettabile). Specie nei cambiamenti di posizione del pene o sua sollecitazione.
Naturalmente questo fenomeno può essere più vistoso e frequente in caso di irritazioni o flogosi genitali interne.
Nel caso la sua condizione persiste lo consiglio di consultare un medico specialista in andrologia che potrà meglio valutare la sua condizione. Tenga anche presente che un controllo andrologico è consigliabile nelle diverse età della vita maschile. In particolare in presenza di dubbi e perplessità circa la propria sessualità.
Saluti cordiali.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo