Masturbazione senza eiaculazione

Salve,
vorrei chiede un informazioni in merito a due pratiche da me usate anni fa (per circa un anno e ora non più usate) in fase di masturbazione e se tali pratiche possono avermi causato una prostatite cronica

1) masturbazione senza eiaculazione per almeno un anno (eiaculazione solo con polluzioni notturne)
2) al momento dell'eiaculazione ricoprire il glande con il prepuzio per poi arrivare in bagno e far fuoriuscire lo sperma

So che sono due cose abbastanza strane, ma diciamo che erano due pratiche (in periodi diversi) utilizzare quando ero molto più giovane e non so se queste pratiche con il tempo hanno sviluppato una sorta di prostatite cronica che ogni tanto mi ritrovo ad affrontare.

Scusatemi e grazie ancora.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
indubbiamente pratiche masturbatorie insolite ma non dovrebbero essere in gradi di provare una prostatite
senta il parere del suo specialista, l'Andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo ho sempre provato un po' di vergogna a parlarne con il mio specialista di fiducia, proverò...
Comunque con le sue parole mi sono già rassicurato.
Grazie