Masturbazione circoncisione

Salve, mi sono circonciso un mese fa con freulotomia ed è andato tutto bene fino alla seconda settimana dove sono comparsi i salsicciotti.
I medici mi hanno detto che dopo 3 settimane potevo riprendere a masturbarmi e io l’ho fatto ma avendo i salsicciotti che si sono ingrossati ulteriormente.
la mia domanda è tra quanto spariscono?
la masturbazione potrebbe averli ingrossati?
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
I salsicciotti post frenulectomia (lei ha subito un intervento di frenulectomia (da non confondere con la circoncisone che è tutta un’altra cosa) sono frequenti e sono legati alla tecnica e manualità di intervento. Fondamentalmente regrediscono nel tempo. Utilizzi inizialmente una sollecitazione del glande (autoerotismo manuale o masturbazione) modesta. Utile in ogni caso un controllo da parte di chi l’ha operato.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo