Frenulotomia

Salve a tutti.
Quattro mesi fa sono stato sottoposto ad un intervento di frenulotomia più frenuloplastica.
Da quel momento ci sono stati un po’ di problemi, ancora oggi se la parte centrale del frenulo viene sollecitata diventa rossissima e mi dà fastidio tutto il giorno.

Mi è stata consigliata da un urologo un ulteriore frenulotomia per recidere ulteriormente, ma non mi è stata data la conferma al 100% che risolva il mio problema e anzi, mi ha detto che c’è anche una piccolissima probabilità che peggiori ulteriormente, non so più che fare, sto cadendo in depressione, davvero.

Vorrei evitare di fare la circoncisione perché io fin da quando avevo 14 anni mi sono sempre masturbato con il glande coperto e per me sarebbe un trauma andarlo a rimuovere, se per una banale frenulotomia sto avendo tutti questi problemi non oso immaginare con una circoincisione.

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è davvero difficile risponderle, per non dire impossibile, senza avere la possibilità di valutarla direttamente.
Mi rincresce.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, so bene che è impossibile dare una risposta senza poter visitare ma tutti i suoi colleghi che mi hanno visitato hanno detto che è tutto cicatrizzato ma io non capisco perché continui a farmi male, potrebbe anche essere colpa delle continue creme topiche che sto mettendo ogni giorno ormai da mesi?
Inoltre, la pelle del prepuzio, quando è a riposo, sembra tipo invecchiata, accartocciata , diciamo che non è bellissimo da vedere, un suo collega mi ha detto che dopo aver tolto il frenulo si è eliminata tensione e di conseguenza fa quell’effetto.
Io veramente non so più che fare, lei cosa mi consiglia? Una circoncisione radicale?
Grazie per le sue eventuali risposte.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Buonasera,
cosa fare dipende dalla situazione locale. No sarebbe serio da parte mia che mi basassi sulla sua descrizione unicamente: ritengo sia imprescindibile una valutazione diretta per esprimere una opinione sensata.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it