Mancato rientro del prepuzio sul glande

Sono un ragazzo di 18 anni e ho riscontrato un problema da una settimana a seguito di una masturbazione vigorosa.
Il mio pene anche da flaccido continua a mantenere scoperto parzialmente il glande e il prepuzio non riesce a ricoprirlo.
Ciò comporta fastidi nel camminare probabilmente per il contatto con i pantaloni e la biancheria intima, ma non ho riscontrato uscite di sangue.
Ho un dubbio possa essere la rottura del frenulo ma volevo averne la certezza tramite un vostro consulto.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se ci fosse stata una rottura del frenulo avrebbe avuto un sanguinamento che invece non c'è stato, mentre una "masturbazione vigorosa" potrebbe aver irritato il prepuzio con formazione di un edema che le ha provocato la situazione descritta. Basta stare in astinenza per qualche giorno ed eventualmente utilizzare una crema antifiammatoria dopo aver fatto una vsita almeno presso il suo medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it