Perché dai punti di sutura si è staccato un filamento rosso gelatinoso?

Salve, a distanza di soli 3 giorni dall'intervento di frenulotomia che ha comportato anche l'asprotazione di due formazioni cistiche sottomucose dal foglietto interno del prepuzio, ho notato che la biancheria era sporca di sangue nonostante la garza.
verificando ho notato che dai punti di sutura vicino il frenulo pende un filamento di 2cm spesso e gelatinoso, che para di natura sanguigna visto il colore e la consistenza.
tuttavia è assolutamente indolore, ma ho paura che qualcosa nei punti abbia ceduto.
Dopo aver riputlio tutto il sangue ho quindi lasciato questo filamento, che è attaccato alla base dei punti del frenulo, appeso.

in questi 2 giorni non ho fatto movimenti bruschi e non ho provato grandi dolori, ci sono state solo delle elezioni spontanee, anche durante la notte.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbe trattarsi di un moncone del filo di sutura o un frammento del tessuto di granulazione
direi di lavarsi con acqua tiepida e farsi vedere dal chirurgo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la temepstiva risposta. Mi scusi se continuo a disturbarla ma non mi è chiaro il significato dei termini da lei usati. Nel caso in cui si trattasse di un moncone o di frammenti del tessuto di granulazione, dovrei preoccuparmi? sarebbe compromessa la guarigione?