Punto di sutura comparso 7 anni dopo la circoncisione

Buonasera,

7 anni fa sono stato operato di circoncisione, l'operazione, il recupero, la masturbazione, il sesso sia passato sia presente non hanno mai riscontrato problemi; diciamo che sono molto soddisfatto di averla fatta.
Pochi giorni fa però, ho notato che in un lembo di pelle dove è più visibile il segno dell'operazione è comparso un oggetto estraneo.

Per meglio intenderci in questo lembo di pelle sono presenti tre "buchi", che immagino siano il segno del passaggio dei punti post operazione.
Non mi hanno mai dato problemi ma appunto di recente mi sono accorto che in uno dei tre è presente del materiale estraneo, di colore giallo/nerastro.
Il titolo della domanda è l'ipotesi più plausibile che ho cercato di dare alla cosa.

Presumo di non essermene mai accorto in quanto può darsi che il lembo di pelle si sia "lasciato andare" con il tempo in seguito a masturbazione e attività sessuale, è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi in quanto mi sono accorto della cosa da un giorno con l'altro, al tatto, in una zona che ho così da 7 anni.
Ho addirittura ipotizzato che nel buco si fossero depositati residui di crema lenitiva che ogni tanto utilizzo.

Ora non da fastidio, c'è un po' di irritazione in quanto ho "stressato" l'area per cercare di capire cosa fosse, dato che la parte esterna di questo materiale riesce quasi a uscire dal buco; volendo si potrebbe quasi tirare con una pinzetta, quasi fosse una scheggia in un dito per intenderci, ma ovviamente non farò cose azzardate.

Sto cercando di contattare l'urologo che mi ha operato per avere perlomeno un consulto via telefono e capire se può essere una cosa normale, ma soprattutto se non rischio infezioni o altre conseguenze, anche per questo sono qui a richiedere un vostro consulto.

Nel caso fosse necessario ho anche delle foto per meglio comprendere la situazione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbe anche trattarsi di un residuo di un punto di sutura (poco probabile)
provi con una pinzetta a tirarlo fuori
oppure senta uno specialista

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org