Dolori al glande al tatto soluzioni

Salve, ho 16 anni da quando sono piccolo soffro di un problema al glande appena lo tocco sento dolorecon gli anni la cosa è un po' migliorata ma io vorrei che il dolore scomparisse del tutto.

Quando ero piccolo avevo un problema con il glande in pratica il prepuzio lo ricopriva e io sentivo dolore se cercavo di staccarlo poi circa 3 anni fa riuscì a scoprire il glande del tutto ma riscontrati questo problema.
Ho notato una cosa però quando sono particolarmente eccitato il dolore viene minimizzato riesco a toccarlo ma a sfregarlo ancora no.
Ho letto in giro che una soluzione veloce è la circoncisione ma sinceramente non me la sento e vorrei tenermela come ultima risorsa.
Ci sono altre soluzioni per questo problem?

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
la circoncisione, a mio parere, è l'unica valida soluzione per uno stato di ipersensibilità del glande
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Si la circoncisione era già un'idea ma io vorrei capire se non esiste nessuanltro modo per risolvere il mio problema.
Grazie