Circoncisione con neuroctomia glandulare e successiva comparsa di probabile cheloide

Buongiorno,
ho eseguito esattamente un mese fa intervento di circoncisione totale con neuroctomia glandulare e inizialmente sembrava andare tutto bene.
oggi a distanza di 1 mese ho notato che nella linea di cucitura tra glande e prepuzio, nella parte sotto, ho notato un rigonfiamento parziale che non mi da dolore, sento solo bruciore lieve ma costante, (come quando si fa la cistite) ma esteticamente non mi piace.
Dalle informazioni che ho trovato su internet, sembrerebbe un cheloide.
Fino a ieri andava tutto bene, è comparso all'improvviso.
Non so di cosa si tratta e soprattutto sono preoccupato perchè non vorrei fare nuovamente nessun intervento.
Non riesco a capire perchè sia comparso oggi a distanza di un mese.
Faccio presente che in quel punto, qualche giorno dopo l'intervento, avevo notato un rossore e un rigonfiamento un po più marcato rispetto al resto del glande.
Come posso capire se si tratta di un cheloide.
?
al tocco, se premo in profondità sento che la zona interessa risulta piu rigida rispetto al resto, come se ci fossero dei salsicciotti sotto.
inizialmente pensavo fosse un parte del prepuzio in eccesso che è uscito fuori ma non può essere.
come posso rimediare?
è possibile che si sistemi tutto da solo e che questa protuberanza si ritira da sola con il tempo?
Il medico che mi ha operato dice che nei prossimi mesi si appianerà tutto ma a me non sembra possibile.
Vi allego delle foto per capire meglio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
un giudizio sul pene dopo un intervento dovrebbe essere dato dopo alcuni mesi
non si faccia troppe "fantasie", si fidi di chi la ha operata e che le ha vista anche prima dell'intervento
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org