Cistite cronica

Buongiorno, sono una donna di 30 anni e sin da bambina soffro di cistite cronica.
L’ultimo episodio questa settimana è stato molto forte anche con sangue nelle urine, per cui ho dovuto prendere un antibiotico (il bactrim) che al 5 giorno cioè oggi mi ha dato effetti collaterali (tachicardia, vertigini, nausea).
Volevo sapere se l’episodio di cistite può essere correlato al fatto che con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto anale 72 ore prima del primo attacco di cistite.
Preciso che non c’è stato un contatto vaginale durante il rapporto.
C’è un nesso?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il rapporto è stato solo anale la correlazione con una cistite è difficile ma non del tutto impossibile. Il trauma del rapporto può infatti favorire il passaggio dei germi dall'intestino alle vi urinarie.
distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta dott. De Siati.

Buona serata