Sensazione vescica piena e dolori

Salve, sono un uomo di 30 anni.
Da sempre, una volta al mese/due, procedo all'autopalpazione dei testicoli dopo aver fatto un bagno caldo.
Settimana scorsa, avevo la sensazione al tatto di un nodulo nel testicolo sx che poi non ho più riscontrato al tatto ma essendo andato nel panico, ho ripetuto l'autopalpazione tutti i giorni e anche con una certa veemenza anche se non notavo nessun cambiamento nella minzione nè provavo fastidi o dolori.
Da qualche giorno però, mi sembra di avere sempre la vescica piena e vado molte volte in bagno.
Nessun fastidio/dolore/bruciore durante la minzione nè durante rapporti sessuali.
Ho solo questo continuo senso di vescica piena e dolore improvviso nello scroto senza apparente motivo.
Sono molto preoccupato a riguardo e non vorrei che l'aspetto psicologico stia giocando un ruolo importante (avendo mio padre con un carcinoma prostatico).
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Salve. Nel leggere la sua descrizione dei fatti e prima che lei stesso facesse l'ipotesi di un condizionamento psicologico nell'avvertire i suoi disturbi, ho pensato anche io a questa possibilità, rafforzata dal fatto di avere il papà affatto da una malattia grave dello stesso apparato. Ma poiché in Medicina le suggestioni diagnostiche sono frequenti e vanno evitate le consiglio di sottoporsi ad una accurata visita Andrologica corredata da esame ecografico per fugare ogni dubbio e liberarla da timori ingiustificati.

Dr. ernesto fina