Risultato esame urine

Buongiorno,
Ho effettuato da poco un esame dell’utile e sul referto trovo scritto questo:
Leucociti 3
Eritrociti 2
Cellule epiteliali 21
Batteri 339

L’ultima voce è evidenziata in rosso e sotto c’è scritto: diversa flora microbica rare cellule basse vie urinarie.

Cosa significa?
Devo preoccuparmi?
Cosa dovrei fare?
Potrebbe incidere il fatto che ho un polipo endometriale per cui ho già programmato intervento per fine dicembre?

Grazie per l’aiuto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'esame urine con il polipo endometriale non ha correlazioni. Potrebbe esserci una infezione urinaria. Opportuno fare una urocoltura con eventuale antibiogramma.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Ma qualora ci fosse un’infezione urinaria dovrei rimandare l’intervento in isteroscopia?
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo di dire che non ho sintomi di alcun tipo.