Malattie bagni pubblici

Ho un problema, devo urinare spesso.

Ho 27 anni e quando esco devo avere la certezza di poter fare la pipi, devo avere un bagno nelle vicinanze.

Non riesco ad urinare in piedi, devo sedermi ed essere rilassata.

Io nella borsa ho sempre alcool, salviette, spruzzino per disinfettante, fazzoletti e copri water.

Oggi ho pulito un bagno, ho messo della carta per mani perché è più resistente (avendo finito i copri water) mi sono seduta e ho fatto pipi ma poi mi sono accorta che nella parte esterna ma vicino al water c'era un pò di cacca secca... Io sicuramente non ho toccato direttamente ma vorrei sapere le precauzioni che utilizzo nei bagni puo bastare per evitare malattie e infezioni?
Sono anche ipocondriaca.

Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Direi che le precauzioni che osserva sono sufficienti ovviamente la certezza assoluta non esiste in nulla.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi