Terapia per klebsiella pneumoniae prepuzio

Salve dottore, sono un ragazzo di 28 anni, qualche mese fa ho iniziato a notare il mio prepuzio rosso e con screpolature, il mio dottore mi ha prescritto un tampone ESAME COLTURALE TAMPONE SOLCO BALANO PREPUZIALE.
A cui sono risultato positivo al Klebsiella pneumoniae.
Ho eseguito anche urinocultura e tutto perfetto.
Il mio medico mi ha prescritto CIPROXIN 500 mg 2 volte al giorno per 6 giorni.
Secondo voi devo per forza fare l’antibiotico?
Grazie mille
ESAME FISICO
Aspetto Limpido
Colore Giallo paglierino
pH 5, 5
Densità relativa (Peso Specifico) 1, 017
ESAME CHIMICO
Glucosio 0 mg/dL Albumina 0, 0 mg/dL Emoglobina 0, 03 mg/dL Corpi chetonici 0, 0 mg/dL Bilirubina 0, 0 mg/dL Urobilinogeno 0, 2 mg/dL Nitriti Assenti
Esterasi leucocitaria Assente
ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO
Emazie 4 / L Leucociti 2 / L Cellule epiteliali squamose 0 / L
URINOCOLTURA
Nessuno sviluppo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
se la scelta dell'antibiotico dipende dalla valutazione dell'antibiogramma è corretto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore, ma è possibile che questa Klebsiella sia anche la causa di una tonsilla gonfia? Perché il mio medico dice che secondo lui no, io non saprei perché non conosco questo tipo di batterio