Prepuzio slabbrato

Buonasera gentilissimi medici, negli ultimi anni mi capita di notare che la parte sinistra, più esterna del prepuzio appare ispessita e slabbrata.
Dopo una vigorosa masturbazione l altro giorni ho avuto dei gross i rigonfiamenti della pelle di tutto il pene, passati in un giorno autonomamente.
Dalle visite andrologiche (fatte per prostatite) non è mai emerso nulla di che.
La pelle scorre bene nel glande e durante i rapporti non ho alcun problema.
Solamente nella masturbazione mi accordo di questo ispessimento che in taluni casi si accentua.
Un urologo anni fa mi consiglio di fare una circoncisione.
Tra gli altri urologi e andrologi che mi hanno visitato nessuno mi prospettò questa evenienza.
Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
se il fenomeno le crea disagio direi che la postectomia (asportazione del prepuzio, circoncisione) appare l'unica scelta corretta (anestesia locale, ambulatoriale, sostanzialmente semplice...)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org