Corona del pene circonciso - circoncisione totale

Buonasera,
2 mesi fa sono stato operato di fimosi con una circoncisione totale.
Tralasciando il fastidioso post operazione, è andato tutto per il meglio.
Oggi non ho più alcun punto (caduti tutti entro il primo mese/assorbiti) e non utilizzo garze o pomate.
La sensibilità non è più un problema.
L'unico problema è più una domanda: la corona del glande è molto ingrossata, non sembra gonfia ma piuttosto è molto lunga, quasi quanto il glande.
In erezione supera addirittura il glande in lunghezza (come se avessero tagliato troppo).
Si sistemerà con il passare dei mesi o rimarrà così?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse dovrebbe essere più chiaro infatti lei ha scritto "la corona del glande è molto ingrossata, non sembra gonfia ma piuttosto è molto lunga, quasi quanto il glande" e sinceramente non riusciamo a capire, tuttavia se fosse il prepuzio anche in questo caso da questa postazione è impossibile valutare la situazione, mentre attraverso una visita specialistica potrà togliersi qualsiasi dubbio.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
intanto la ringrazio per la sua risposta. Mi spiego meglio:
Non intendo la Corona in sé, ma la zona tra la Corona e la pelle rimasta che scorre sull'asta del pene. Questa zona ha la stessa lunghezza del glande quando è a riposo e triplica in erezione. Non riesco purtroppo a spiegarmi, ma spero che abbia capito cosa intendo. A causa della brutta situazione di covid qui in Sicilia, è molto difficile spostarsi da città a città anche per una semplice visita. In attesa di una sua eventuale risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
E' come le avevo supposto in precedenza, si chiama prepuzio la "pelle" che lei ci indica, ma la domanda è, se c'è ancora la "pelle" che ricopre completamente il glande non si capisce come abbiano potuto eseguire, come lei ci scrive, una circoncisione totale. Per circoncisione completa si intende la rimozione completa del prepuzio e quindi il glande rimarrà sempre scoperto. Le ripeto si confronti con uno specialista per chiarire di cosa si tratta.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Da come la descrive sembra una circoncisione con un tessuto balano prepuziale in esubero. Nel post operatorio potrebbe verificarsi un edema di tale porzione e rimanere gonfia per parecchio tempo.Le consiglio di farsi rivedere dal suo specialista di riferimento che potrebbe consigliarle una terapia a base di antiedemigeni. Se è come credo di aver capito ed il problema persiste nel tempo probabilmente dovrà fare una revisione chirurgica per eliminare il problema.
Può guardare questo video https://www.isurgerytube.com/circoncisione-sbagliata-cicatrice-cheloide/ per valutare se la situazione è simile
In bocca al lupo

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it