Chiarimenti e consigli post circoncisione

Buongiorno, come da titolo ho fatto una circoncisione totale 12 giorni fa per fimosi non serrata.
La prima settimana disinfettavo 2 volte al giorno con mercurocromo e mettevo 2 volte al giorno la gentamicina, cambiando le garze 2/3 volte al giorno.
Circa una settimana fa ho fatto la visita di controllo e mi è stato detto che stava procedendo bene.
Però mi ha detto di mettere bene la crema ancora per una settimana e di non bagnarlo, quindi se dovevo fare la doccia di coprirmelo con un sacchetto.
Adesso ho diversi dubbi, prima di tutto vorrei capire fino a quando non posso bagnare il pene e non posso farmi una doccia, perché per il momento mi sto facendo la doccia a "pezzi" ed è un po' scomodo.
Vorrei anche capire fino a quando devo continuare a usare le garze, comunque adesso che comincerà la terza settimana non metterò più la crema, però disinfetterò una volta al giorno mettendo le garze.
Diciamo che non ho il glande particolarmente sensibile dato che prima di circoncidermi avevo una fimosi non serrata, quindi mi scappelavo (permettetemi il termine) e mi pulivo tranquillamente mentre era moscio, perciò l'avere il pene a contatto con i boxer non mi dà particolarmente fastidio, però vorrei essere sicuro di poter andare in giro senza garze.
Ultima cosa il pene, in particolare il glande è come se avesse un colorito di un rosso un po' insolito, può essere dovuto al mercurocromo che ha un colore particolare?
Ultima domanda, vorrei capire se il disinfettarmi una volta al giorno per le restanti 2 settimane sia sufficiente oppure se devo disinfettarmi più volte al giorno o se è sufficiente una volta al giorno.

Scusate il papiro, però ho parecchi dubbi e vorrei poter superare questo intervento senza dover affrontare troppi problemi.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dopo 12 giorni non è più necessario utilizzare garze, può disinfettarlo con del semplice betadine soluzione e può tranquillamete bagnarlo che ormai il processo cicatriziale è nella sua fase conclusiva.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore, se la disturbo ancora, però volevo chiederle fino a quando devo continuare a disinfettarmi e se è normale che a 20 giorni dall'intervento mi siano caduti solamente 1/2 punti. In particolare, vorrei sapere quanto tempo ci impiegano i punti a cadere. Grazie mille.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe auspicabile che il medico visitandola possa chiarire i suoi dubbi anche se normalmente dopo 20 giorni non serve più usare disinfettanti locali, mentre per i punti che non "cadono" dipende dal tipo utilizzato e anche per questo deve sentire il suo operatore.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
scusi se le rispondo solamente adesso. I punti sono riassorbibili, infatti mi sono caduti tutti ieri. In questo momento, il mio dubbio è se a distanza di 30 giorni dall'intervento posso riprendere a masturbarmi o se mi consiglia di aspettare qualche altro giorno.
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Proceda pure

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it