Possibile fimosi

Buon pomeriggio dottori.

Vi scrivo per un consulto riguardante la mia situazione: sono un ragazzo di 24 anni e ho già avuto rapporti sessuali.
Il mio problema è che non sono mai riuscito a scoprirmi il glande masturbandomi o durante il sesso.
Non tanto il masturbarmi, ma l'avere dei rapporti sessuali a volte mi è risultato fastidioso e talvolta doloroso.
Più di una volta ho provato a "forzare" la cosa, mi risulta più facile provarci quando il pene non è eretto, ma poi finisce per indurirsi e non riesco completamente a scoprirlo.
Ad oggi non ho mai fatto visite da un andrologo ma volevo sapere se ci sono magari degli esercizi da poter fare per "elasticizzare" la pelle senza dover ricorrere per forza all'operazione di circoncisione.
Qualora non ci fosse altro modo, volevo sapere quanto fosse invasiva l'operazione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
lei ha dato una corretta descrizione dei problemi legati alla fimosi "restringimento" del prepuzio che può scorrere a pene flaccido ma non in erezione
lasci perdere gli esercizi ed altro
il suo medico , ambulatorio ospedaliero di urologia o chirurgia generale, semplice circoncisione in anestesia locale , ambulatoriale.. ed il problema si risolve
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org