Problemi dopo circoncisione

Salve a tutti, torno a scriverere dopo tempo, da eterno sfortunato quale sono.
Ho subito Nel mese di aprile una frenuloplastica (tra l'altro molto dolorosa durante l'intervento) che a distanza di 6 mesi (oggi) non ha sortito nessun miglioramento nonostante avessi detto al dottore che avrei preferito circoncidere.
Avevo una fimosi in erezione (si scopriva da eretto giusto mezzo cm (solo alla punta per capirci) e anche da flaccido iniziavo ad avere problemi.
Da qui la decisione di rioperarmi.
Circoncisione effettuata lunedì scorso da altro medico.
Avevo chiesto una circoncisione radicale conoscendo la mia situazione prepuziale (prepuzio completamente rovinato, balaniti e balanopostiti che non mi davano tregua da anni e anni).
Intervento non doloroso, nemmeno paragonabile a quello di frenulotomia.
Ci sono però altri problemi in quanto non credo mi sia stata fatta una circoncisione totale dato che la pelle copre ancora un po' il glande e per vedere i punti devo aprirlo.
Mi domando perché i dottori non si fidano di ciò che dicono i pazienti in quanto dopo 5 giorni nonostante le mie forzature l'apertura é ancora molto difficoltosa tanto da non riuscire a lavarmi... con il lato sinistro che si apre poco e niente e quello destro un po' meglio.
Facendomi una foto ho notato che i punti non sono stati messi simmetricamete.
Il lato dove la pelle scende di più i punti sono in basso, mentre il lato che non scende per niente i punti sono sopra.
Il cerchio quindi della cicatrice non é asimmetrico da una parte é più largo e dall'altra più stretto.
Il corpo del pene ha una colorazione violastra mentre il glande ha un colore normale.
Sono andato al pronto soccorso in quanto allarmato da questo colore da me mai visto ma hanno detto che rientra nella normalità.
Il dottore che mi ha operato ha confermato tutto normale.
Vorrei sapere solo una cosa, il perché quando ti operi con SSN spendendo soli 45 euro per una circoncisione il lavoro viene così arronzato.
Ci vogliono per forza 1000 euro nel privato per essere soddisfatti?
Il prepuzio andava asportato tutto, non c'è un dottore che mi stia a sentire.
Ho 26 anni mi sono operato 2 volte e non ho risolto niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Mi sto rassegnando.
La fimosi è una malattia che non regredisce mai, vorrei solo un pene con la pelle elastica da permettermi un lavaggio decente.
Dopo 2 interventi ho ancora la pelle stretta.
Tutto ciò è chiedere troppo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
giudicare il risultato di una circoncisione pochi giorni dopo l'intervento è molto cmplesso, direi impossibile,
abbia pazienza, tra una decina di giorni si faccia vedere dal chirurgo che la ha operata per una. valutazione corretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei il fatto che quando provo ad aprire il pene mi causi dolore ai punti dipende da me che ho forzato troppo nell'apertura o dai dottori che hanno cucito troppo stretto?