è normale che il prepuzio arrivi appena sotto la corona?

salve a tutti, mi sono reso conto che il mio prepuzio scende appena sotto la corona e poi si ferma.
se provo ad andare avanti la punta del pene comincia ad incurvarsi.
vorrei sapere se è necessario intervenire prima di consumare un rapporto sessuale (sono ancora vergine), oppure è normale che scenda solo sotto la corona.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe essere normale oppure potrebbe essere che il frenulo è corto ed appunto in erezione allo scorrere del prepuzio sul glande tenda a "tirare" incurvando legermente la punta, tuttavia solo attraverso un controllo in diretta è possibile dare una risposta al suo quesito.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it