Curare una fimosi lieve

Salve.
Sono un ragazzo di 28 anni e vi spiego in breve la mia situazione così da avere maggiori dettagli possibili.

Parto con il dire che avevo tra virgolette una fimosi.
Il glande non si scopriva a pene floscio e non so da quanto tempo potessi avere questa cosa perché da ragazzino ho sempre avuto una paura folle a scoprirlo (Non so perché).
Ma comunque si scopriva poco più della metà, ma non riuscivo ad andare oltre un po' per la paura e un po' perché creava fastidio (Non dolore).
con tanta, ma tanta pazienza e delicatezza sono riuscito a scoprirlo totalmente, anche a pene eretto.
Ad oggi dopo 8 mesi circa riesco a scoprire il glande anche da pene eretto fino a subito dopo la corona del glande, il che penso sia anche sufficiente essendo un pene e non una banana ed ognuno di noi ha un suo limite nel tirare indietro la pelle.
Ora da circa uno o forse 2 mesi a questa parte il pene in erezione si scopre fino a quel punto quasi senza intoppi.
La pelle il giorno dopo che lo scopro da solo un leggerissimo fastidio, ma non dolore.
Ma dopo 1-2 volte che viene scoperto torna tranquillamente fluida nello scoprirsi fin dietro la corona.
A pene floscio e semi eretto va ancora più dietro della corona.
Se scopro il pene in erezione comunque e lo lascio scoperto non crea ne dolore e ne fastidio, il pene è diritto, il glande non va verso il basso, quindi direi che il frenulo abbia anche una giusta elasticità, perché se fosse corto avrei sentito se non dolore almeno un fastidio o il glande si sarebbe piegato in basso, invece non è così anzi.
Il glande riesco a scoprirlo senza problemi sotto la doccia e lavarlo senza problemi (Più che altro è solo un po' troppo sensibile, ma questo penso sia un altro problema da risolvere, ma un problema alla volta).

Io ho fatto una visita dove mi hanno fatto aspettare 5 mesi per farla e proprio ieri l'ho fatta.
A parte che erano 3 sbarbatelli a cui piaceva deridere i pazienti me compreso, ma dettagli.
Dopo una visita oscena volevano fare così a caso la frenuloplastica, poi non so cos'altro e alla fine Circoncisione.
Ora, farmi tagliare da questi 3 sbarbatelli che non sanno neanche loro cosa sia giusto fare anche no.
Il pene è una parte fin troppo delicata ed ho paura di far mettere le mani, quindi mi chiedevo.
Siccome ho avuto questi risultati enormi con tanta calma e pazienza come potrei migliorare ancora di più la situazione?
Magari qualcosa per elasticizzare ancora un po' di più la pelle così da farla scendere ancora più libera?
Ovviamente prenoterò un'altra visita da qualche altra parte probabilmente anche fuori dalla mia città perché è stata un'esperienza orribile.
La visita più brutta che io abbia mai fatto in vita mia.
Ma comunque, nel frattempo che prenoto un'altra visita e sicuramente passerà qualche altro mese, cosa posso fare?
Penso sia una cosa estremamente lieve e vorrei che la circoncisione sia veramente l'ultima spiaggia.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
cerchi il reparto di andrologia dell'ospedale dlla sua città e vedrà che persone competenti la aiuteranno a risolvere il suo problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org