Spesso sento il bisogno di fare ciò, ma comincio ad avere il dubbio che sia patologico

Salve a tutti, cercherò di essere conciso e non eccessivamente prolisso, e naturalmente ringrazio in anticipo chiunque di voi proverà ad aiutarmi.

Dunque, attualmente ho 22 anni compiuti da pochissimo, e dal punto di vista caratteriale mi ritengo e mi ritengono una persona molto educata e a modo.

Diciamo che è da un po' di tempo, ovviamente più o meno da quando avevo 11-12 anni, che mi masturbo regolarmente quando ne avverto il bisogno, naturalmente sempre senza esagerare.
Su questo infatti sono sempre stato abbastanza moderato, alternando anche periodi in cui ciò era regolare e non.

Preciso subito che ciò che mi fa eccitare in una donna è sì l'aspetto generale, ma più di tutto il resto è sempre il seno la parte del corpo che più mi soddisfa.

Ecco, il fatto è che ad un certo punto ho cominciato seriamente a preferire il masturbarmi su una ragazza/donna che conoscevo io piuttosto che su un video porno.
Ed è in quel momento che ho cominciato a pensare di poter filmare, quando mi sarebbe capitato, il seno di una mia amica o di un'altra persona, naturalmente cercando di non farmi scoprire.

Ed ecco... insomma... ovviamente questi video li ho sempre usati per me e basta, per masturbarmi quando mi andava particolarmente.

La mia domanda è se e quanto è grave, e cosa posso fare per arginare ciò, e se magari nella mia età attuale è normale o meno.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Scattare fotografie o filmare altre persone di nascosto, La espone al rischio di commettere un reato per molestia o disturbo alle persone, al di là della percezione della persona fotografata.

Ritiene che una persona - Lei - che rischia una incriminazione
pur di mettere in atto un certo comportamento legato alla propria sessualità
sia proprio OK, e ciò indipendentemente dall'età? Il dubbio contenuto nel titolo della Sua richiesta può avere ragion d'essere.
Tuttavia solo di persona uno Psicologo/a potrà fare una diagnosi, impossibile online.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/