La mia ragazza soffre di autolesionismo

La mia ragazza soffre di autolesionismo dall'estate 2020, io la conobbi 3 mesi dopo e provai di tutto per cercare di aiutarla.

Premetto che siamo in una relazione a distanza e quello che posso fare è poco.

È passata da farlo più volte al giorno a farlo una ogni settimana.
In estate è riuscita a non tagliarsi per 1 mese.

Soffre di attacchi di panico, le cause dei suoi atti di lesionisml sono: i suoi genitori (suo oadre sta male, sua madre la insulta e il compagno di lei è peggio) i voti, le interrogazioni.

Non so cosa fare, ho provato a chiamarla in quri momenti, oppure poco prima; ho provato a farla sentire la persona più importante della mia vita, dato che lo è ma niente...
Ha tentato più volte, 1 anno fa, il suicidio

È una ragazza moooolto chiusa, ormai fa fatica pure ad aprirsi con me...
Chiedo dei consigli per aiutarla a smettere.

È URGENTE, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

si tratta di una situazione piuttosto preoccupante,
nella quale Lei ben poco aiuto può dare, come ha già sperimentato.

E' necessario che la ragazza si faccia seguire contemporaneamente da un* Psichiatra e anche da un* Psicoterapeuta, senza attendere oltre: la quantità di sofferenza interiore è elevata, in casi simili.

Ritiene di poterla convincere?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/