Problemi relazionali e sessuali con le donne, cosa devo fare?
Buongiorno, io preciso che su un altro sito famoso ho fatto la stessa domanda (anche se preferisco evitare dire quale).
Questa è la mia domanda in calce: Salve, ho 23 anni, uomo e avrei una richiesta da fare, vorrei sapere io cerco di non praticare "onanismo" (o almeno ci provo e preferisco che non mi venga sindacato questo discorso per il momento), e nonostante le "ripercussioni" siano forti (ad esempio spettatore di rapporti sessuali in sogno), ciò non mi spinge abbastanza dal cercare una ragazza, o un rapporto, vorrei sapere se può far parte della mia volontà, o se il cervello giustifichi questo con il "mi sta bene così", ma in realtà si nascondono dubbi sotto, e vorrei sapere anche a chi rivolgermi, e se un sessuologo può fare anche lo psicologo (comportamentale relazionale ecc.
). Vorrei anche specificare che sono sicuro che il non "fare da solo" mi da energia di porre queste domande, mentre se lo faccio, cado in abbattimento, e inizia un c.
d meccanismo a molla.
La ragione perchè ho messo questa domanda anche qui, e che nonostante su un altro sito ho fatto la domanda sia stata messa sia pubblicamente che privatamente non mi è stata data ancora risposta, e vorrei sapere cosa potrei fare.
Ho voluto mettere come argomenti problemi di tipo dipendenza perchè ho sia il problema che putroppo mi masturbo molto (anche 4-5 volte al giorno e non tanto per piacere o scoprire il mio corpo, ma peer annullare preoccupazione delle giornate, che poi manco sono così gravi, e frustazione per non pensare al perchè ho una ragazza), e sia perchè diciamo ritengo che se avessi relazioni sessuali e amorose occasionali probabilmente cadrei subito in dipendenza perchè sento di averne un bisogno forte e smisurato, anche perchè non ho mai avuto una ragazza, nè un rapporto "normale" di nessun tipo

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
forse il suo bisogno di segretezza la spinge fino alla falsificazione dei dati (infatti è difficile credere che lei sia alto quanto scrive nella scheda personale), e certamente le impedisce di esprimere in termini comprensibili la sua domanda, il che è probabilmente il motivo per cui dall'altro sito non le hanno risposto. Anche quest'altro sito lei lo tiene segreto: perché mai?
Venendo alla sua email, in cui troviamo confusi insieme termini, attitudini, timori, abitudini, una sola domanda è espressa chiaramente: "vorrei sapere anche a chi rivolgermi, e se un sessuologo può fare anche lo psicologo (comportamentale relazionale ecc.)".
Non sappiamo a chi debba rivolgersi, dal momento che non è chiaro, come detto, ciò che la disturba. Possiamo però confermare che quello che lei chiama "sessuologo" è sempre un medico o uno psicologo, perfezionato in sessuologia.
Provi ad esporre i suoi dubbi al suo medico famiglia, per prima cosa,
Auguri
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Prego, gentile utente.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com