Autolesionismo e cuore spezzato

Buongiorno,
Vi scrivo perché da anni, precisamente dal 2014, non riesco ad uscire dal mio passato.
In poche parole mi innamorai di un ragazzo con una vita problematica ma molto carismatico, questo ragazzo mi fece innamorare ma soffrendo di autolesionismo (si tagliava con lame da calli) e io persa di lui, lo iniziai a seguire a ruota (con lamette da rasoio) pensando che mi sarei avvicinata al suo dolore e quindi lo avrei capito di più.
Alla fine della storia lui aveva una vita difficile ma era pure un gran s****** che si portò a letto tutte le mie amiche e mi lasciò come fossi stata solo un gioco.
Passati anni mi sono rimaste solo cicatrici e attacchi di panico, per quanto pensi "è passato" il mio cervello non mi ascolta e di notte di vengono attacchi di panico forti (come se mi fosse morto un parente o qualcuno di molto importante per capirci), solo il mio attuale ragazzo riesce a calmarmi quando è con me ma purtroppo non abitiamo vicini e lavoriamo.
Lo psicologo gratuito della Ausl è troppo lontano e uno psicologo a pagamento viene 70 euro l'ora (vi prego abbassate sti prezzi!! ! ) cosa posso fare per dimenticare il mio passato e vivere senza attacchi di panico??
?
Grazie mille in anticipo.

Ps_ Quel ragazzo fu il mio primo amore penso sia per questo che sto così male, forse non mi aspettavo tutto questo dolore.
La cosa che mi da più fastidio sono le cicatrici perché le vedo sempre e le vedono tutti gli altri!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci chiede: "..cosa posso fare per dimenticare il mio passato e vivere senza attacchi di panico??.."

La prima cosa è l'evitare di dirsi "..è passato..", semplicemente perchè non è vero. Lo dice il Suo cervello (per usare parole Sue), ma non la parte più profonda di sè, che mentre Lei dorme entra prepotentemente in scena attraverso gli attacchi di panico.
E dunque occorre ricominciare da lì, dalla conclusione della storia e da tutto il dolore precedentemente accumulato e rimasto irrisolto.

Credo di capire che Lei si sia già documentata allo scopo di effettuare un percorso psicologico, auspicabile o necessario nel Suo caso; ma che abbia incontrato però difficoltà logistiche ed economiche.

Per le seconde, La informo che è stato varato il "Bonus psicoterapia gratuita" riservato a chi ha un reddito inferiore a 50000 Euro di Isee; stiamo attendendo a giorni la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per conoscere esattamente le modalità di accesso.
Le informazioni attualmente certe le trova clickando qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8894-psicoterapia-gratuita-con-il-bonus.html .

Tenga d'occhio questo sito, dato che aggiornerò le informazioni date nella News indicata non appena usciranno. Nel frattempo può iniziare ad informarsi concretamente.

(A proposito delle tariffe relative alle prestazioni psicologiche, tenga conto che l* paziente recupera in detrazione il 19% dell'importo pagato attaverso l'invio semestrale della fattura - obbligatorio peraltro per l* Psicolog* - all'Agenzia delle Entrate).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Prego!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/