Ludopatia, a chi rivolgermi?

Salve sono un ragazzo di 26 anni affetto da ludopatia da diversi anni... mi sono rivolto a psicologi neurologi e psichiatra facendo diverse sedute e diverse cure farmacologiche con scarsi risultati.
Mi sono rivolto pure al sert della mia provincia, ma anche questo non ha funzionato... non vedo luce in fondo a questo tunnel buio e profondo, vorrei un consulto se esistono dei centri specifici per un soggetto ludopatico.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la cura della ludopatia
- una vera e propria "dipendenza (senza sostanza)"-
è una impresa a più mani, dato che si tratta di un disturbo complesso.

Leggendo quello che Lei ha già sperimentato terapeuticamente:
psicologo, psichiatra, farmaci, Sert,
direi che manca un gruppo di auto mutuo aiuto specifico, fondamentale per il sostegno.

Sì, esistono anche Centri ad hoc, istituiti ad es. dalla "Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive (S.I.I.Pa.C.)", prima in Italia a porsi l’obiettivo di studiare ed approfondire il fenomeno del Gioco d’Azzardo Patologico. La cerchi in rete; la sede centrale è nella mia Regione, ma ha ambulatori sul territorio nazionale.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/