Disturbi d’ansia

Salve, per la seconda volta richiedo un consulto da un professionista.

Non avendo la possibilità in questo momento di andare dallo psichiatra ho voluto scrivere qui per raccontarmi, sfogarmi e chiarire miei dubbi.

Dopo la volta che sono andata in pronto soccorso ho voluto/dovuto andare a fare degli esami, il primo è stato cardiologico (eco e ecg) e quelli del sangue visto che avevo preso due volte il covid.

Tutti e due sono andati bene.

Da due/tre settimana sto prendo lo xanax 0, 25 che per ì miei attacchi mi sta aiutando molto, l’unico problema è che in questi ultimi giorni non avendo preoccupazione per il fisico, la mia ansia si è spostata sulla testa quindi pensieri negativi, angoscia, insicurezza, sensi di colpa, bassa autostima e paura del giudizio altrui!
La mia domanda è tutto questo con una persona che mi segue, le cure giuste un giorno passerà?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> La mia domanda è tutto questo con una persona che mi segue, le cure giuste un giorno passerà?

Questa è una domanda basata sull'ansia. In altre parole, siccome sei ansiosa, hai l'ansia di sapere se curandoti ti passerà l'ansia.

Finché non troverai il modo di farti curare, come ti suggerivo nello scorso consulto, rimarrà una domanda a cui nessuno potrà dare risposta. I disturbi d'ansia si curano molto bene, ma occorre appunto essere seguiti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, come sempre gentilissimo!