Reflusso e dolore addominale

Buongiorno,

da inizio luglio ho iniziato a soffrire di reflusso gastrico inizialmente in maniera molto leggera e discontinua fino poi ad arrivare a gennaio (dopo aver preso il covid) con un intensità maggiore e frequente.

Dopo un consulto, il mio medico di base mi ha prescritto il LANZOPRANZOLO 15mg per circa 60gg.

Nel frattempo ho effettuato un analisi del sangue dove risultano:
- Transaminasi ALT a 69
- Vitamina D a 14
- Testosterone a 7

a seguito di queste analisi ho fatto un ecografia all'addome dove risulta tutto regolare.

Nell'ultimi 15gg sono apparsi anche dolori leggeri/fastidi sotto le costole sia dalla parte destra che dalla parte sinistra.

Il dottore mi ha detto che potrebbe essere la sindrome del colon irritabile di cui ho sempre sofferto.

Ho prenotato comunque una visita dal un Gastroenterologo a fine mese.

Mi sto muovendo bene?
La cura che sto facendo va bene?
Premetto che è anche un periodo di forte stress.

Grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, tutto bene. Ma lei è adulto e pesa come un adulto : perché 15 mg e non 30 ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott,

intanto grazie per la risposta.

Il mio medico curante mi ha detto di prendere una capsula da 15 mg la mattina a stomaco vuoto. Non mi ha detto niente riguardo ai 30mg.

Dice che dovrei aumentare la dose?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, deve fare quello che dice il suo medico, che la conosce.

Prof. alberto tittobello