Paura esofago e stomaco

Sono un ansioso e da un paio di anni ho iniziato a soffrire di rigurgiti, bocca amara e bruciori di stomaco.
Circa un anno fa ho preso il Lansoprazolo con scomparsa dei sintomi.
Ora lo ho sospeso e prendo solo gaviscon, ma sono ricomparsi bruciori scialarrea e bruciore alla gola quando erutto.
Sono nel panico ed ho paura per quello che potrei avere. Non ho perso peso, né sono anemico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa potrebbe avere di così grave visto che lo ha da 2 anni?
Direi reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza e per una terapia mirata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Buona serata