Feci scure ferro

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sto prendendo una compressa di Cromatonferro al giorno a causa dei valori della ferritina un po’ bassi.
Aggiungo che soffro di ansia e dopo l’ultimo ciclo mestruale ho iniziato ad avvertire un gonfiore di pancia con crampi al basso ventre occasionali.
Oggi mi è venuto nuovamente il ciclo e andando in bagno ho notato che le feci avevano un colore molto scuro sul verde (quasi nero).
Cosa potrebbe essere la causa di questo colore?
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia con ferro determina un colore delle feci molto scuro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia