L'origine di un'epididimite può essere sconosciuta?

Salve,

tre giorni fa mi sono recato da un andrologo specialista per un sospetto varicocele.
Ciò che il medico ha notato è stata in realtà l'assenza di varicocele e una sospetta epididimite.

I sintomi che ho al testicolo sinistro glieli ho descritti e afferma che molto probabilmente si tratta di un'epididimite, tipica in chi è sessualmente attivo.
Ma essendo io vergine ed avendo una frequenza masturbatoria di massimo due volte in una settimana (talvolta anche in due settimane), mi chiedo da dove possa derivare tale problema.

Non ho mai incontrato lesioni o potenti urti, il tutto è cominciato più o meno in estate, ma a mio avviso, in una maniera sconosciuta.

Talvolta il dolore si protrae lungo tutta la gamba e lo avverto anche nella corrispondenza sinistra del basso ventre.

Spero di essere stato esaustivo, perfettamente cosciente del fatto che è necessario fare un'altra visita e che i sintomi descritti online non siano sufficienti ad una diagnosi.

Ringrazio ad ogni modo di cuore chi risponderà!
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Di solito infettiva.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma